CORSO O.S.S. 1000 ore

DURATA: 1000 ORE
(di cui 450 ore di tirocinio formativo)

ISCRIZIONI: APERTE FINO AD ESAURIMENTO POSTI (Per info 3289072287)

SBOCCHI LAVORATIVI: L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura a di assistenza domestico alberghiera, sociale e sanitaria di base alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere, l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. La figura in uscita dal percorso formativo trova impiego nel settore sanitario e socio-assistenziale (pubblico e privato): ospedali, case di cura, case di riposo, case protette, centri diurni, comunità-alloggio, servizi di assistenza domiciliare, enti locali, cooperative sociali ed associazioni di impegno assistenziale, Aziende di Servizi alla Persona, etc.

Tra le diverse opportunità lavorative, ti segnaliamo:
 
– Case di riposo; Comunità alloggio; Case famiglia; Centri diurni; Centri sociali; Case albergo; Associazioni di solidarietà e volontariato; Cooperative Sociali; Assistenza domiciliare; ecc.
 
Inoltre, grazie ai nostri corsi, autorizzati dall’Assessorato alla Sanità, in operatore socio sanitario O.S.S puoi lavorare negli Ospedali, nelle RSA, nei centri di Riabilitazione ecc.. pubblici e privati convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.

Modulo di pre iscrizione al corso O.S.S. 1000 ore

Menu